Come evitare errori di Marketing

Come evitare errori di Marketing

Data 12-04-2018
Autore: Elisabetta Castellan

Con il mio primo post, ci tengo a darvi qualche consiglio su come scegliere i migliori gadget promozionali per le vostre campagne pubblicitarie e su come evitare errori di marketing. Quando un’azienda deve finalizzare il budget per l’ufficio acquisti, e’ necessario tenere in considerazione numerosi fattori. Il piu’ importante fra tutti e’ capire quali siano gli errori da evitare.

Non conosci i tuoi obiettivi

Prima di iniziare una campagna promozionale, e’ necessario sapere in quale direzione l’azienda si sta muovendo. Quali sono i tuoi obiettivi? Quale effetto vuoi ottenere con questi prodotti promozionali? Solitamente lo scopo principale delle campagne consiste nell’ampliare il proprio bacino di clienti. Fornendo loro prodotti con il logo o il nome della tua azienda, essi si ricorderanno facilmente di essa. Inoltre, diventando parte della loro vita quotidiana, avrai maggiori possibilita’ di vederli tornare da te.  Pertanto, avendo una chiara visione della tua azienda e dei suoi obiettivi, potrai scegliere il perfetto prodotto promozionale da donare ai tuoi clienti.

 

Non conosci il tuo target

Dopo aver stabilito quali sono i tuoi obiettivi, sara’ necessario definire il proprio target di riferimento. Per esempio, sei una compagnia B2B? B2C? Entrambe? Conoscere il tuo target significa eseguire ricerche di mercato e sondaggi che ti permettano di capire, nel miglior modo possibile, quali siano i tuoi potenziali clienti. Sara’ fondamentale conoscere i loro bisogni in modo da poterli soddisfare.

Hai scelto il prodotto sbagliato

Sul mercato esiste una numerosa gamma di prodotti promozionali. Come puoi quindi individuare quello che fa per te?Quando hai una visione nitida dei bisogni dei tuoi clienti, il prossimo step e’ capire quale prodotto promozionale donare loro. Dovrai scegliere un prodotto utile e alla moda. Utile affinche’ venga utilizzato spesso e alla moda per permettere ai tuoi clienti di possedere le ultime tendenze del mercato. Se non riesci a trovare quello che stai cercando, dai un’occhiata al nostro catalogo di prodotti personalizzati. Potremmo avere il gadget perfetto per i tuoi client!

Chiamaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti promozionali.  I nostri Account Manager saranno felici di rispondere alle tue domande.

Seguici su

Facebook, Twitter e LinkedIn.

 

Inserisci il tuo commento


Chiavette usb personalizzate