Le chiavette USB portano la musica ad un livello successivo

Data 11-07-2018
Autore: Claudia Lastrato

Mix di generi, Trend Setting, Chase Nova Band

Nata a Dublino, ispirata dal folk e mischiando generi diversi, la Chase Nova Band si e’ rivolta a Produttore Chiavetta USB per realizzare delle chiavette su misura in occasione del lancio del loro nuovo disco il 26 Maggio di quest’anno. Utilizzando chiavette USB, i musicisti possono caricare non solo file MP3 o WAV, ma anche materiali promozionali, video musicali e i profili dei membri della band.

E’ un modo personale ed efficace per distribuire la propria musica, far girare la voce e dare agli appassionati e ai collezionisti di musica un ricordo esclusivo. Diffondere la musica tramite chiavette USB lascia spazio alla creativita’ e allo stesso tempo abbassa i costi di produzione, permettendo agli artisti di raggiungere i propri fans ancora piu’ velocemente. Inoltre, alle persone piacciono le novita’!

Produttore Chiavetta USB porta la musica a un livello superiore

Ecco cosa e’ stato detto a proposito della festa del lancio del disco e delle chiavette USB che sono state prodotte per la band:

“La serata e’ stata incredibile. L’esibizione ha fatto sold out prima che salissimo sul palco e ci sono state tante risate, storie e ovviamente tanta musica. Abbiamo bevuto fino all’alba… [e’ sufficiente] dire: abbiamo portato con noi 50 chiavette USB e 50 CD. Ci sono rimasti 48 CD e 10 chiavette. Il futuro e’ decisamente nella vendita di chiavette USB e il design offerto dalla vostra azienda si e’ rivelato il miglior modo per proteggere l’integrita’ e la storia dell’LP e dell’album. Allo stesso tempo rappresenta una moderna alternativa al CD. La dimensione delle chiavette ci ha permesso di utilizzare file WAV invece del formato compresso Mp3, il che significa che I nostri fans audiofili hanno potuto optare per il formato USB. Lo spazio libero disponibile ci ha permesso di includere immagini ad alta risoluzione dei nostri lavori , foto promozionali e persino i nostri video musicali per coloro i quali volessero condividerli. Crediamo che il passaparola sia fondamentale e che fornire ai fans la nostra musica e i nostri video in alta qualita’ permetta una distribuzione ancora maggiore e che ci rappresenta al meglio.”

Guidata dall’ex solista Chase Nova, la Chase Nova Band e’ composta da Marta Zduniak alla batteria, Ken Tuohy al basso e Seán Kenny al sassofono. La Chase Nova Band cerca di creare spettacoli spontanei e teatrali che lascino al pubblico la sensazione di essere partecipi piu’ che spettatori dello show.

La Nuova Era della distribuzione degli Album- Una Riflessione

Le grandi etichette musicali, EMI e Warner, stanno vendendo musica in chiavetta USB. Alcuni artisti pionieri del metodo hanno gia’ aperto la strada al futuro della musica: l’ultimo album di The White Stripes “Icky Thump” e’ stato lanciato in chiavetta USB, Matchbox Twenty ha promosso “Exile on Mainstream” con dei braccialetti USB, e persino Kanye West ha lanciato un singolo su chiavetta USB.

The Rolling Stones, The Beatles, Willie Nelson, Nine Inch Nails and The Fratellis hanno seguito il trend distribuendo album in formato USB. In questo modo, si possono inserire molti piu’ contenuti extra rispetto al CD. Il futuro della musica dipende da noi e quel futuro e’ la musica in formato USB. L’album di debutto della Chase Nova Band, "The Sobering Fact", e’ disponibile su, Spotify, Soundcloud, Bandcamp, e Deezer!

Seguici

Seguici su Facebook , Twitter o LinkedIn  e rimani aggiornato sui nostri nuovi prodotti. Se hai dubbi sulla personalizzazione delle chiavette USB, i nostri Account Manager saranno felici di aiutarti.